Tantissimo pubblico al Palio delle Contrade 2017 // CLASSIFICA

Tantissimo pubblico al Palio delle Contrade 2017 // CLASSIFICA

Foto di Paolo Giommi
La contrada della Croce, vincitrice del Palio 2017 – Foto di Paolo Giommi

Si conferma anche quest’anno l’elevato gradimento da parte del pubblico, per un’edizione ricca di colpi di scena. Non da ultimo quello proveniente da una coppia del gruppo gemellato di Rastatt, in cui Stephan ha chiesto la mano della sua fidanzata Gaby (che ha prontamente accettato) proprio al termine della loro esibizione.

Ben riuscita è stata anche la nuova disposizione sia dell’allestimento del villaggio medievale, sia della disposizione della tribuna nell’area spettacoli “Cassero Malatesta”, dalla quale il pubblico ha potuto assistere senza soluzione di continuità a tutte le esibizioni che si sono alternate. La possibilità infine di degustare piatti tipici all’interno del villaggio medievale, in mezzo ad arti e mestieri di un tempo, ha contribuito a rendere il tutto ancora più suggestivo.

L’esito di questa quarta edizione del Palio delle Contrade ha visto imporsi nuovamente la contrada della Croce, seguita da quella dell’Assunta che, sebbene abbia conseguito lo stesso numero di punti della prima, il regolamento l’ha attestata soltanto al secondo posto. La sfida, durante i tre giorni, è comunque stata avvincente e con la speranza di una rimonta sempre dietro l’angolo. Un motivo in più dunque per darsi appuntamento al prossimo anno.

 

PALIO DELLE CONTRADE 2017 ~ PUNTEGGIO GENERALE

1° classificato _ CROCE _ 57 punti (contrada vincitrice)
2° classificato _ ASSUNTA _ 57 punti
3° classificato _ SAN SEBASTIANO _ 43 punti
4° classificato _ BORGO MOZZO _ 25 punti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *